Andrea Aiuto

fondatore del metodo wellness d'elite
Personal Story
Andrea Aiuto nasce ad Agropoli il 12 Agosto 1983, a 13 anni è alto 1.60m e pesa 94 Kg. La volontà di mettersi in gioco nella vita e nello sport lo spinge a darsi da fare per migliorare la forma fisica. Comincia a praticare diversi tipi di allenamento e attività sportiva: calcio a 5, running, bike, fitness a casa e in palestra. Ogni occasione è utile per allenarsi migliorando le proprie performance atletiche. Grazie all’esperienza acquisita nei diversi centri fitness frequentati, Andrea comprende che questo settore ha bisogno di qualcosa di diverso: nella maggior parte dei casi, chi fa fitness nelle palestre è lasciato solo e non è seguito. Sentendo forte la vocazione per il fitness decide di studiare per diventare personal trainer ed emergere come nuova figura professionale nel campo del fitness.
La Carriera e gli studi
Dopo aver conseguito la maturità scientifica, mostrandosi da sempre intraprendente, decide di accantonare per un pó di tempo gli studi ma la passione per il fitness e la pratica sportiva nelle palestre lo portano ad approfondire da autodidatta, per comprendere i migliori metodi di allenamento e per trovare uno stile di vita alimentare sano che si addica alle sue esigenze. Comincia gli studi alla Federazione Italiana di Pesistica e Cultura Fisica (FIPCF), attuale Federazione Italiana Pesistica (FIPE), superando il percorso di studi teorici e pratici con voti eccellenti. La sua prima esperienza lavorativa arriva un mese dopo: gestisce la piccola palestra e la piscina del centro benessere di un rinomato hotel di Madonna di Campiglio a Trento. Il centro trentino è fatto su misura per allenare 2/3 persone contemporaneamente con l’attenzione e la programmazione del personal trainer. Valutando positivamente questa esperienza decide che è il momento di portare a Castellabate una visione diversa dell’allenamento, una figura professionale inesistente nel territorio.
Il primo centro Wellness d’élite
Sabato 23 Febbraio 2008 inaugura il primo Wellness d’élite (allora Fitness Club). La risposta è immediata: il suo carisma, l’entusiasmo, i risultati ottenuti su sé stesso, le sue competenze vengono subito apprezzate dalle persone che gli danno fiducia e iniziano a popolare la struttura al punto che appena 6 mesi dopo ha bisogno di una collaborazione da parte di altri personal trainer. Allo stesso tempo la sua fame di sapere e la sua ambizione di crescere professionalmente portano Andrea ad approfondire continuamente gli studi, frequentando corsi sempre più specifici e risolvendo alcuni particolari casi studio nel proprio centro. Passa dalla FIPE all’ELAV (Ricerca e Alta Formazione per le Scienze Motorie) passando per Non solo Fitness, ISSA Italy, la Scuola Regionale dello Sport, acquisendo innumerevoli competenze tecniche e scalando vertiginosamente le graduatorie. Si specializza in varie discipline tra cui la nutrizione e il dimagrimento, l’allenamento funzionale e contemporaneamente organizza eventi internazionali di beach soccer programmati e trasmesso da Sky Sport. La programmazione dell’allenamento ottimale e i risultati prettamente fisici con i propri allievi non lo soddisfano più, lui vuole ancora di più, vuole ottenere risultati eccellenti. Nel 2012 inizia un percorso di studi nuovo frequentando seminari e corsi dei più rinomati mentori e mental coach italiani apprendendo conoscenze e steumenti attraverso la PNL (programmazione neuro linguistica). Ad oggi è uno specialista delle scienze motorie, wellness coach specializzato in programmazione degli obiettivi nello sport e nella vita. Testimonial campano del Golden Team Wellstar Byas (azienda leader di dispositivi tecnologici di bellezza). La sua agenzia è la Multibrand project distribution di Napoli. Il suo motto: “Chi crede di essere bravo ha smesso di migliorare”!
Follow @ Instagram
Instagram has returned invalid data.